MALCOMPLAST - TECHNOLOGIEN FÜR DIE VERARBEITUNG DES METHACRYLAT (PMMA - ACRILAT) - PLASTIK

MALCOMPLAST Imprenditori da 115 anni.
Serietà, qualità, continuità aziendale; quale miglior garanzia
!

E' stato uno dei pionieri del mondo imprenditoriale cuneese, stiamo parlando di Clemente Malvino, classe 1883 (nonno dell'attuale titolare ) che agli inizi del novecento, dopo una gavetta fatta come apprendista presso un'azienda meccanica, avviò l'omonima "Malvino Clemente - Officina Meccanica" specializzata in costruzioni meccaniche e macchine agricole, per le quali si aggiudicò numerosi brevetti e riconoscimenti.

 

Intorno agli anni ‘30 entrarono nell'azienda del papà anche i figli Giuseppe e Dino (per oltre 25 anni presidente degli artigiani della provincia di cuneo) che contribuirono in modo decisivo a creare un'azienda all'avanguardia specializzata nella costruzione di impianti per fertilizzanti, nastri trasportatori, magli per fucinatura, attrezzature speciali ecc.

 

Agli inizi degli anni ‘70 ad affiancare Giuseppe Malvino entra in azienda il figlio Clemente, nipote del fondatore , che con la creazione della “Malcolm Italiana” a metà degli anni 80 dà inizio a questa nuova esperienza nel mondo delle materie plastiche. 

 

L'azienda da subito si distingue per le sue tecnologie, specializzandosi nella produzione e commercializzazione di macchine per la lavorazione di lastre termoplastiche, pvc, pc, pp, ecc, ed in particolare del metacrilato (pmma - plexiglass) tanto da essere una delle prime aziende a livello internazionale a proporre l'innovativa rettificatrice lucidatrice per metacrilato "Relux" studiata per risolvere i problemi connessi all'operazione più complessa che esista nella lavorazione del metacrilato, cioè la lucidatura dei bordi nelle lastre, e integrando successivamente la propria produzione con la serie di macchine riscaldanti per la piegatura di lastre termoplastiche pmma, pvc, pc, ecc. Con il top della gamma, la "Piegaplast Automatic" piegatrice automatica, quanto di meglio possa offrire il mercato per la piegatura di lastre termoplastiche.

 

Il nuovo millennio vede la fusione della "Malvino Clemente" e della "Malcolm Italiana" in un'unica azienda la "MALCOMPLAST ENGINEERING" guidata dall'attuale titolare Malvino Clemente.

Grazie alla pluriennale esperienza e all'elevata tecnologia dei macchinari, l'azienda si colloca tra le aziende leader del settore, vantando clienti in tutto il mondo e una nuova sede in locali funzionali e spaziosi che consentono una operatività maggiore e sostengono la continua e costante espansione.

Malvino Clement...
Diploma anziani...
Diploma Centena...
Consegna Diplom...
Diploma Medagla d\'oro fedelta a lLavoro
Diploma Medagla...
Confartigianato...
Confartigianato...
Consegna Cavali...
 
 
Powered by Phoca Gallery

Copyright © 2013 MALCOMPLAST ENGINEERING S.a.s. di Malvino Clemente & C. -  Via Castelrinaldo, 7 12045 Fossano CN - ITALY
Tel. +39 0172 62747 - Fax +39 0172 634724  - Web: www.malcomplast.com.